L’intera Demo è ambientata a Nuova Milano, una cittadella totalmente isolata dal resto delle Dura-Lande. Nessuno dall’esterno vi è mai entrato, e nessuno degli abitanti di Nuova Milano ne è mai uscito.
Nuova Milano prima della Poliorcesi divenne “EXPO”: un sistema economico e politico isolato, distopico, governato dalla Piena Automazione.
La Piena Automazione governa tutto: la produzione, il consumo, le regole sociali, la pianificazione urbana, le vite degli abitanti di Nuova Milano.
Nella Piena Automazione non si può lavorare: il lavoro è vietato, poiché è automatizzato.
La Piena Automazione ha diviso la popolazione di EXPO in tre Clade, gruppi sociali con compiti specifici, necessari all’autonomia della Piena Automazione.
Solo i Solar Punk, coloro che non credono più alla Piena Automazione, coloro che hanno scoperto che esiste un “Fuori da EXPO”, si ribellano. Sono fuorilegge, a causa di ciò che pensano, ciò che fanno, ciò che sono.
I giocatori interpreteranno questi Solar Punk, e dovranno fuggire da EXPO. Perché? Come? Con che mezzi? Saranno i giocatori e le giocatrici a deciderlo!
Immaginate questa Demo come una sorta di spin-off di Dura-Lande, o un prequel a tutti gli effetti, del tutto completo nella sua giocabilità e fruizione.